Membership Manutenzione WP

Il tuo sito in WordPress al sicuro e sempre aggiornato

Perché fare manutenzione

La manutenzione del tuo sito in WordPress è l’operazione più importante che puoi fare per avere un sito sicuro e in salute. La sicurezza di un sito in WordPress dipende quasi al 100% dalla sua manutenzione periodica.

Spesso gli aggiornamenti proposti, sia del sistema che dei plugin, contengono correzioni di bug che metterebbero a rischio la sicurezza del sito, permettendo a sistemi di hackeraggio e di diffusione di malware, di avere libero accesso al tuo sito web.

Inoltre spesso gli aggiornamenti includono nuove funzionalità o migliorano le performance del tuo sito.

E poi non c’è nulla che possa battere un backup!

Ti può servire se

$
Hai un sito in WordPress ma non sai nulla di questioni tecniche, e non sai mai se è meglio fare un aggiornamento o no, non hai idea di come si faccia un backup e ancor meno di come ripristinare il sito nel caso in cui qualcosa con uno degli ultimi aggiornamenti non andasse a buon fine.
$
Non sai bene che linguaggio usare quando contatti l’assistenza tecnica del tuo provider, oppure neanche ci provi a contattarli perché non sai se la questione è di loro competenza o no.
$
Sai che a volte gli sviluppatori di plugin danno avviso di conflitti con altri plugin o con l’ultimo aggiornamento rilasciato di WordPress, quindi pregano di attendere l’aggiornamento successivo con la correzione? Ecco, basterebbe questo per convincerti, perché giustamente non puoi essere al passo con tutte le ultime notizie del mondo WordPress.

Cosa include

Prima di tutto il mio consiglio, se già non lo hai, è di passare al servizio di hosting Siteground, trasferendo sia il dominio che il sito. Questo provider è ottimo da diversi punti di vista, e ormai sono anni che lo uso per i miei siti e per tutti i miei clienti.
Nel caso dovessi acquistare questo abbonamento, le operazioni di trasferimento verso Siteground (se la tua scelta è trasferirti), le effettuerò io per te gratuitamente.
Inoltre i pacchetti Siteground pensati per WordPress, sono tutti scontati al 60%! Dai un’occhiata

  • Aggiornamento di plugin e cms automatico via pannello amministrativo
  • Aggiornamento di plugin e cms manuale via FTP (nel caso in cui quello automatico non dovesse andare a buon fine),
  • Interventi tecnici per risoluzione di problemi non dovuti ad attacchi hacker (ad esempio quando un aggiornamento non va in automatico oppure in presenza di incompatibilità tra aggiornamenti di plugin, ecc)
  • Backup periodico (a scelta tra settimanale, mensile o altre soluzioni adatte al tuo sito) di tutti i file del sito e del suo database.
  • Conservazione copia degli ultimi due backup su spazio cloud dedicato e separato dallo spazio in cui alloggia il sito (importante nel caso di attacchi malware che potrebbero danneggiare anche i backup).
  • Eventuale recupero sito tramite ultimo backup

IN PIU’ AVRAI
Gestione Ticket con assistenza del proprio provider (nei casi in cui è richiesto un linguaggio tecnico, gestisco io la comunicazione direttamente con l’assistenza, presentandomi come tuo web master)

Quanto costa?

Questo servizio è in abbonamento* e ha la durata di 12 mesi.

Il suo costo annuale è di 310,00€ (iva inclusa)

*L’abbonamento non ha rinnovo automatico, scaduti i 12 mesi ti contatterò per chiederti se vuoi rinnovare 🙂

Come funziona

  1. Compili il form e vieni portato sulla pagina di acquisto
  2. Procedi con il pagamento tramite Paypal
  3. Ti contatto via mail entro 24 ore per richiederti user e password del tuo sito web
  4. Per 12 mesi mi occuperò del tuo sito WordPress
  5. In prossimità della scadenza ti contatterò per chiederti se hai piacere di rinnovare per altri 12 mesi

Compila il form

Dopo verrai reindirizzato alla pagina di acquisto

Sì,No, e vorrei il trasferimentoNo, ma non voglio il trasferimentoNon lo so