VISITA IL SITO WEB
Background
Elena di Benevent Planner aveva progettato con noi la sua primissima identità visiva nel 2016, insieme al suo primo sito web per lanciare la sua nuova attività di wedding planning. Negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel suo settore e la personalità del suo brand si è definita in uno stile che ad oggi contraddistingue i suoi matrimoni.
Nel 2023 l’identità visiva che aveva da anni non la rappresentava più il suo brand attuale, per cui abbiamo deciso di fare un rebrand totale.
Approccio
Si è deciso di studiare e progettare una nuova identità di brand, che rispecchi il suo stile eccentrico e originale, che parli al target ormai affezionato e ben definito e che faccia capire fin dal primo sguardo la qualità dei matrimoni e degli eventi organizzati da Benevent.
Colori complementari, font che richiamano eleganza con elementi originali e studiati ad hoc per questo brand. Uscire dagli schemi e studiare qualcosa di “non già visto” è stato il nostro obiettivo.
Risultato
Colori sgargianti e complementari, che richiamano la creatività distintiva dei lavori di Benevent, insieme a un font che mostra estrema eleganza. Questa combinazione diventa vincente per un brand che deve distinguersi e che deve farlo accentuando la sua originalità.
La modifica del font per creare un monogramma, composto da una parte in calligramma, dona al logo l’elemento distintivo di cui il brand ha bisogno.