Visita il sito web
Background
Maria Elena ha da poco fatto realizzare il suo logo e il suo nuovo sito web, ma manca qualcosa nella comunicazione del suo brand e negli strumenti che ha a disposizione per comunicare al meglio. La sua identità visiva è incompleta e questo spesso non le da la possibilità di mettere in atto una comunicazione visiva del suo brand che sia coerente. Inoltre i contenuti del suo sito web sono da ridistribuire in una maniera più funzionale alla sua comunicazione, che nell’ultimo anno si è definita meglio.
Approccio
La sua identità visiva verrà leggermente rivisitata, ma soprattuto completata di quegli elementi al momento mancanti: logo principale, variante e palette colori definita in 3-4 tonalità (per il web e per la stampa). Inoltre verrà selezionato un abbinamento di font da utilizzare sia per il sito web sia per le grafiche coordinate online (social) e offline (biglietti da visita, carta intestata, ecc)
Risultato
Siamo partiti dal definire una palette colori in linea con il brand e il target di riferimento, partendo dai colori maggiormente utilizzato da Maria Elena, ma riducendoli a 4 tonalità ben definite e in armonia tra loro.
Il logo che precedentemente veniva utilizzato ovunque, ora si trasforma in logo in versione icona, mentre è stato sviluppato un logo principale e una variante circolare con testo completo. Il tutto tenero sempre come perno l’illustrazione del viso di Maria Elena in versione stilizzata, essendo un buon elemento di riconoscimento del brand.
Dopo aver completato la sua identità visiva, si può lavorare anche su prodotti di immagine coordinata, come biglietti da visita, carta intestata e ovviamente anche il nuovo sito web di Maria Elena.