PRENOTA QUI LA TUA VIDEOCALL GRATUITA

Studio legale Bonifati & Roveda

Visita il sito web

Background

Lo Studio associato Bonifati e Roveda, nato nel 2004, per la prima volta pensa ad una propria identità visiva. Lo studio infatti si sta allargando, aprendo una nuova sede a Milano, oltre a quella già presente a Lodi. Motivo in più per avere un’identità riconoscibile e distintiva.
Quello degli studi legali, non è un settore che comunemente investe nella comunicazione visuale. Bonifati e Roveda vuole qualcosa di distintivo, elegante e professionale.

Approccio

L’identità visiva allo Studio dovrà comunicare tutta la sua esperienza e la solidità confermata negli anni.
Il brand dovrà comunicare eleganza e affidabilità, ma anche la saggezza che si porta dietro dalle sue origini, risalenti al 1962, anno in cui fu fondato dal padre di uno degli attuali soci.
Servirà anche un tocco di modernità, che però duri nel tempo, non che segua i trend del momento.

Risultato

L’autorevolezza del font scelto la fa da padrona per il brand studiato per lo Studio. Il font, accompagnato da una palette con toni che vanno dal blu al grigio “carta da zucchero”, aiuta a smorzare la rigidità e a dare quel tocco di modernità legata ad eleganza. Un tipo di abbinamento che è facile far durare e rendere autorevole nel tempo.
Il brand così comunica solidità e affidabilità allo stesso modo, due parametri importantissimi per il target di riferimento.

Ti è piaciuto questo progetto?

Dai un’occhiata ad altri progetti!

Testimonianze

Dicono i clienti

"Per me sei stata la traduttrice in forme e colori della mia identità professionale."

Tiziana Grasso

"Mi sono rivolta a Carmen perchè avevo visto dei suoi progetti che mi erano piaciuti molto. La collaborazione è stata ottima e Carmen è stata puntualissima in feedback e consegne cosa che ho apprezzato molto. Sicuramente mi rivolgerò a lei anche in futuro quando avrò bisogno di aggiungere nuove idee ai miei prodotti. "

Romena Brugnerotto (Rominvenice)

"Carmen è stata paziente e disponibile fin dal primo giorno, nonostante non sia stata una cliente facile! Ha saputo capire quali erano le mie perplessità e abbiamo lavorato fianco a fianco per ottenere il risultato. Ora il mio logo rappresenta davvero la mia essenza!"

Lucia di Confetti a Colazione

"Per la prima volta ho una mia identità visiva, fatta e studiata ad hoc. Il modo di lavorare di Carmen mi è piaciuto molto, passo dopo passo, si arriva al risultato finale, per me bellissimo. Grazie Carmen! Tania"

Tania Letizi

"Il team di Cookingmesoftly si è trovato molto bene a lavorare con Carmen. Una professionista precisa ed affidabile."

CookingMeSoftly

"Davvero organizzata e metodica nelle diverse fasi di progetto. Disponibile nei giusti limiti del processo ad accontentare richieste dell'ultimo momento per presentare al meglio anche i dettagli dell'immagine correlata."

Francesca Carminucci

"Grazie per l'aiuto nel trasferire in immagini quello che avevo in mente."

Gioia Gottini

Lavoriamo insieme!

Clicca sul pulsante per richiedere un preventivo e per conoscere le prime date disponibili