Oh My Brand!

-Ovvero: il mio brand potrebbe fare di meglio!-
Carmen Tortorella

Carmen Tortorella

Brand & Web designer

Mi chiamo Carmen Tortorella e sono una brand e web designer.
Mi occupo di questo da diversi anni, tra studio e lavoro siamo intorno alla decina.

L’ importanza di comunicare la propria brand image, in maniera coerente e costante, spesso non viene sottovalutata, ma piuttosto rimandata, per questioni di tempo o soldi.
Ciò vuol dire che lì fuori c’è gente che si rende perfettamente conto del fatto che il suo brand non comunica bene, che sarebbe da migliorare, o semplicemente da seguire meglio, per mantenerlo coerente nella comunicazione online e offline.
Ciò vuol dire che lì fuori c’è gente che si mette le mani tra i capelli ed esclama: « Oh My Brand! »

Queste, e altre più lunghe e intricate, ma in questo contesto forse noiose, sono le riflessioni che mi hanno spinta a desiderare di offrire un luogo in cui poter trovare, in un colpo solo, ciò di cui si ha fondamentalmente bisogno per curare il proprio business online.

Dicevamo questioni di tempo o soldi.  Ecco, io mi sono ritrovata a voler risolvere queste questioni, questi bastoni tra le ruote per chi ha il desiderio di far “risplendere” il proprio business online.

La questione “soldi”.

Avere un trampolino di lancio, per lanciarsi dignitosamente comunque, anche senza avere un consistente budget (non ancora, chiaro!) da investire nel proprio brand.

Qui potrai avere a disposizione design pronti per la tua immagine coordinata, temi per il tuo blog in WordPress, loghi premade, biglietti da visita, e molto altro, a prezzi giustamente più bassi di quelli che affronterai, un giorno, quando dovrai commissionare il tutto ad un professionista (magari a me! 😛 ).

Ma la questione “soldi”, non si limita a questo. Serve un piano, o meglio più di uno.

Per questo troverai la sezione Planner, dove scaricare e utilizzare subito i tuoi planner, per raggiungere al meglio il tuo obiettivo.

 La questione “tempo”.

Ah, la questione tempo! Non è una cosa da poco, vale molto più della questione soldi in realtà. Non è piacevole non riuscire a rilassarsi a fine giornata, perché si sente di non essere apposto con sé stesse, perché non si è portato termine tutto ciò che avevamo da fare, vero?
Sei lì che stai per iniziare una nuova puntata della tua serie preferita ma, ti senti in colpa, perché quel tempo forse dovresti usarlo per terminare quel lavoro (a me succede proprio così!). È una sensazione terribile, lo so.

Per questo ci va organizzazione. Noi non possiamo permetterci di non averla. Per noi non è come per il lavoratore dipendente, dobbiamo organizzare da noi il nostro lavoro, non c’è nessuno che ci dice cosa e come farlo.

Ed ecco che la sezione planner (e presto anche la sezione workshop) ti aiuteranno tantissimo in questo.