Brand identity

Identità visive, naming e payoff, per raccontarti e farti riconoscere.

La tua brand identity comunica il tuo brand, sia online che offline, raccontandone la promessa, i valori e l’offerta di servizi e prodotti. Per funzionare deve essere unica, avere una solida base strategica ed essere coerente con gli altri strumenti di comunicazione. Studieremo la tua attività per creare una brand identity che funzioni nel tempo e sia declinabile in ogni contesto, comunicando efficacemente con il tuo target.

La tua brand identity comunica il tuo brand, sia online che offline, raccontandone la promessa, i valori e l’offerta di servizi e prodotti. Per funzionare deve essere unica, avere una solida base strategica ed essere coerente con gli altri strumenti di comunicazione. Studieremo la tua attività per creare una brand identity che funzioni nel tempo e sia declinabile in ogni contesto, comunicando efficacemente con il tuo target.

Perché ti serve una brand identity?

La brand identity è il libretto di istruzioni del tuo brand, indispensabile per comunicarlo e per renderlo riconoscibile e unico. La riconoscibilità e l’unicità di un brand hanno come fondamento la coerenza dei diversi strumenti di comunicazione online e offline: le linee guida della tua brand identity garantiscono la coerenza necessaria alla realizzazione di tutti questi strumenti.

Ecco un veloce glossario, per capire di cosa si parla

  • Brand:
    La percezione che il pubblico ha di un’azienda
  • Brand identity:
    Insieme di elementi (visivi e stilistici) che usa l’azienda per comunicare i suoi valori e ciò che offre
  • Branding:
    Azioni di marketing e di comunicazione, che servono a far conoscere e riconoscere un’azienda.

Come realizziamo una brand identity

Gli  elementi che compongono una brand identity, principalmente sono:

  • Naming e Payoff
  • Voce del brand e Tono di voce
  • Identità visiva (formata da logo, varianti di logo, typography, palette colori, ecc.)

Qualsiasi elemento tu voglia realizzare con noi, si parte sempre da un breve colloquio conoscitivo e un questionario che, durante le varie fasi del progetto, sarà costantemente consultato. Il questionario, compilato da te, contiene informazioni importanti riguardo il tuo business, il tuo target, i tuoi obiettivi. Ma, ovviamente, c’è anche una parte che riguarda l’estetica: avrai il compito di selezionare, su Pinterest, immagini affini al tuo brand per poi creare una bacheca da condividere con noi.

Quanto costa una brand identity?

Per il servizio di brand identity, dopo aver compreso le tue esigenze, formuleremo un pacchetto che comprenda i servizi utili al tuo business e alla sua comunicazione online e offline. Il tuo pacchetto potrà comprendere una brand identity completa o anche solo un singolo servizio come ad esempio l’identità visiva o il naming per un prodotto:  lo valuteremo insieme, durante un breve colloquio conoscitivo iniziale.

I servizi di brand identity

$

Immagine coordinata

$

Packaging e print design

$

Template design

Scopri Totally Brand! 💎

Il servizio completo per il tuo brand, un libretto di istruzioni per comunicare al meglio la tua attività, oggi e per sempre.

Comprende:

  • Strategia di brand
  • Identità visiva completa
  • Strategia di comunicazione social

Testimonianze

Dicono i clienti

"Per me sei stata la traduttrice in forme e colori della mia identità professionale."

Tiziana Grasso

"Mi sono rivolta a Carmen perchè avevo visto dei suoi progetti che mi erano piaciuti molto. La collaborazione è stata ottima e Carmen è stata puntualissima in feedback e consegne cosa che ho apprezzato molto. Sicuramente mi rivolgerò a lei anche in futuro quando avrò bisogno di aggiungere nuove idee ai miei prodotti. "

Romena Brugnerotto (Rominvenice)

"Carmen è stata paziente e disponibile fin dal primo giorno, nonostante non sia stata una cliente facile! Ha saputo capire quali erano le mie perplessità e abbiamo lavorato fianco a fianco per ottenere il risultato. Ora il mio logo rappresenta davvero la mia essenza!"

Lucia di Confetti a Colazione

"Per la prima volta ho una mia identità visiva, fatta e studiata ad hoc. Il modo di lavorare di Carmen mi è piaciuto molto, passo dopo passo, si arriva al risultato finale, per me bellissimo. Grazie Carmen! Tania"

Tania Letizi

"Il team di Cookingmesoftly si è trovato molto bene a lavorare con Carmen. Una professionista precisa ed affidabile."

CookingMeSoftly

"Davvero organizzata e metodica nelle diverse fasi di progetto. Disponibile nei giusti limiti del processo ad accontentare richieste dell'ultimo momento per presentare al meglio anche i dettagli dell'immagine correlata."

Francesca Carminucci

"Grazie per l'aiuto nel trasferire in immagini quello che avevo in mente."

Gioia Gottini

Domande?

Ecco una raccolta di quelle più frequenti

Sarò coinvolto nel processo di realizzazione?

Sì certo, e non poco! Tu inizierai a lavorare ancor prima di noi, compilando il questionario e raccogliendo il materiale. Poi durante il progetto dovrai renderti reperibile via mail quasi tutti i giorni, ovviamente in orario d’ufficio.

Cosa avrò alla fine del progetto, quali file mi consegnerete?

A fine progetto ti consegneremo i file del tuo logo, in tutte le versioni utili e nei formati per stampa e per web. Avrai i file del logo principale (anche nelle varianti bianco e nero) e del/dei logo/loghi secondari. Inoltre avrai anche tutti i file dei tuoi prodotti correlati. Tutto il materiale sarà raccolto in una cartella condivisa a cui avrai accesso per sempre, ogni volta che ne avrai bisogno.

Offrite piani di pagamento rateali?

Certo che sì, sappiamo bene quanto questo tipo di investimento influisca in termini economici ma sappiamo anche quanto lo reputi importante per il tuo business. Questo è il nostro modo per supportarti, perché non vogliamo che rinunci ad un investimento così importante (tanto che abbiamo anche studiato pacchetti per diverse esigenze).

Offriamo diversi piani di pagamento, a seconda delle necessità.

Lavoriamo insieme!

Clicca sul pulsante per richiedere un preventivo e per conoscere le prime date disponibili